Flights and Packages

Cosa potete portare: Peso-Dimensioni

Consultate le Nuove misure di sicurezza implementate dalle autorità nordamericane ed europee che prevalgono sui regolamenti Air Transat.

Per conoscere il quantitativo totale di bagagli ammessi sui voli Air Transat in classe Economy o in classe Club, e per informazioni circa le dimensioni del bagaglio, le penali per il bagaglio in eccesso, e per il trasporto di attrezzature sportive, medicali o di altro tipo, selezionate qui sotto il tipo di bagaglio.

Le informazioni e i regolamenti sul bagaglio possono variare in base alla provenienza. Se viaggiate su un volo Air Transat in partenza da un altro paese, vi invitiamo a dare un occhio al sito airtransat.com per conoscere la franchigia bagagli permessa.

BAGAGLIO A MANO

Classe Economy Option Plus Classe Club
Quantità 1 bagaglio per persona. È possibile portare con sé anche borse per attrezzature fotografiche, per computer e borsette.
Dimensioni 23 x 40 x 51 cm (incluse ruote e maniglie)
Peso 10 kg 10 kg 15 kg
Costo Gratis
Bagaglio sovrappeso o fuori misura Qualsiasi bagaglio che superi questi pesi o queste dimensioni non può essere portato in cabina come bagaglio a mano e va registrato.

Dettagli

Merci fragili o deperibili, inclusi medicinali e attrezzature mediche, denaro, gioielli, argenteria, apparecchi elettronici, computer portatili, apparecchi audio e video, titoli negoziabili, titoli di credito, documenti d'ufficio o altri oggetti di valore devono essere riposti nel bagaglio a mano e non vengono accettati come bagaglio registrato.

Gli accendini (1 per persona) devono essere inseriti in sacchetti di plastica trasparente richiudibili ai fini dei controlli per la sicurezza (a causa del loro contenuto liquido, gli accendini sono soggetti alle limitazioni relative al trasporto a bordo di liquidi, gel o spray). Per motivi di sicurezza, gli accendini non devono mai essere messi nel bagaglio registrato. I fiammiferi (1 confezione per persona) possono essere trasportati esclusivamente sulla propria persona. Le sigarette elettroniche (o 'e-cigarette') sono permesse a bordo, a patto che vengano lasciate nel bagaglio a mano e non utilizzate.

Per i passeggeri che viaggiano con un bambino è accettata senza costi addizionali 1 borsa per i pannolini.

I passeggeri possono portare siringhe autoiniettanti (“Epi-Pen') o aghi ipodermici solamente se sono destinati a fini medici personali. Gli aghi devono essere muniti di protezione e accompagnati dal farmaco nel suo contenitore originale, con etichetta, o da un certificato firmato dal medico.

BAGAGLIO REGISTRATO

Classe Economy Option Plus Classe Club
Quantità 1 bagaglio per passeggero pagante 2 bagagli per passeggero pagante 2 bagagli per passeggero pagante
Dimensioni Lunghezza+larghezza+altezza non devono superare 158 cm
Peso 30 kg 40 kg totali (peso complessivo dei due bagagli ammessi) 40 kg totali (peso complessivo dei due bagagli ammessi)
Costo Gratis entro i limiti di dimensioni e peso
Tariffe per il bagaglio in eccesso, pagabili agli sportelli check-in Air Transat.

**Bagaglio sovrappeso:**
60 (75 $ CA) se il peso supera quello massimo consentito per il trasporto gratuito

***Bagagli supplementari:***
80 (100 $ CA) per il secondo bagaglio
160 (200 $ CA) per i bagagli dal terzo in poi

Dettagli

Il bagaglio che supera le dimensioni consentite dovrà essere eventualmente trasportato tramite il servizio Cargo di Air Transat e potrebbe essere rifiutato al check-in. Per evitare delusioni, vi preghiamo di contattarci in anticipo. Air Transat si riserva il diritto di limitare o rifiutare il bagaglio in eccesso per ragioni operative.

Se un singolo bagaglio pesa più di 32 kg, contattate il nostro Servizio Cargo per ulteriori dettagli almeno 72 ore prima della partenza.

Merci fragili o deperibili, inclusi medicinali e attrezzature mediche, denaro, gioielli, argenteria, apparecchi elettronici, computer portatili, apparecchi audio e video, titoli negoziabili, titoli di credito, documenti d'ufficio o altri oggetti di valore (che non siano articolo di abbigliamento) non vengono accettati come bagaglio registrato. Qualunque merce di questo tipo dichiarata o trovata nel bagaglio registrato verrà rimossa dal bagaglio in questione prima che questo venga accettato dal vettore per il trasporto.

Il vettore non si assume alcuna responsabilità per i danni a merci fragili, di valore o deperibili quando tali danni risultino imputabili a difetti, qualità o vizi intrinseci degli oggetti in questione. Merci confezionate in maniera inidonea o inadeguata saranno accettate a discrezione del vettore. In questi casi il risarcimento potrà essere negato in virtù dei fattori sopra menzionati. Il vettore non si assume alcuna responsabilità per il ritardo nella consegna delle merci deperibili accettate come bagaglio registrato, qualora abbia provveduto ad adottare tutte le misure ragionevoli per evitare tale ritardo.

Si vedano i Limiti di responsabilità sotto riportati.
DONAZIONI

Le donazioni umanitarie sono comprese nel bagaglio normalmente consentito. Se merci e bagagli, assieme, superano i limiti ammessi per il trasporto gratuito di bagagli per persona, verranno applicate le tariffe per il bagaglio in eccesso. Oltre a questo, i passeggeri sono responsabili di ogni procedura di importazione o delle tariffe doganali dei paesi di destinazione.

Se desiderate inviare donazioni alle organizzazioni caritatevoli sostenute da AIR TRANSAT, potete servirvi del nostro Servizio Cargo locale.

Le donazioni devono essere portate presso il locale Servizio Cargo Air Transat almeno 48 ore prima della partenza. Poiché le sezioni cargo non sono ubicate nel terminal aeroportuale, siete pregati di contattarci per conoscere ubicazione, tariffe e altre informazioni correlate.

Air Transat CARGO

AIRCONSULT Di Tienghi Valeria & C. Sas
Via Adolfo Ravà, 106
00142 Roma Italy
Ph +39 06 5400457
Fax +39 06 5410608
cargo@airconsult.it


Email: ops@airtransatcargo.com

ATTREZZATURE SPORTIVE

Oltre al bagaglio consentito, è possibile portare con sé specifiche attrezzature sportive e per il tempo libero, indicate nell'elenco che segue. Tenete presente che il bagaglio personale e/o altre attrezzature sportive non potranno essere sostituiti con le attrezzature sportive consentite e trasportabili gratuitamente. Qualora desideriate portare con voi un'attrezzatura sportiva non compresa nell'elenco, sarà inclusa nel bagaglio personale consentito gratuitamente, e se il peso complessivo dell'attrezzatura sportiva e del bagaglio personale dovesse superare i limiti consentiti per il bagaglio per persona, verranno applicate le tariffe per il bagaglio in eccesso.

Si prega di notare che solo un articolo di quelli contenuti in tabella potrà essere trasportato gratuitamente per passeggero, fino a un massimo di 20 kg (44 lb), salvo dove diversamente indicato.

Per i passeggeri che hanno prenotato un pacchetto completo, in alcune destinazioni potrebbero venire applicate tariffe per il trasferimento (a terra) dell'attrezzatura sportiva all'hotel. Per prevenire la perdita o il danneggiamento dell'attrezzatura, vogliate assicurarvi che questa sia adeguatamente confezionata e protetta.

Tutte le attrezzature sportive vengono accettate a fronte della firma di un modulo di esenzione da responsabilità che solleva Air Transat da qualsiasi richiesta di risarcimento per eventuali danni. È consigliabile che i passeggeri stipulino un'assicurazione aggiuntiva per le attrezzature. Siete pregati di consultare la vostra agenzia di viaggio o il vostro assicuratore.

Classe Economy Option Plus Classe Club
Biciclette / Tandem
Quantità

Nessun limite. Si vedano i dettagli.

Costo

€24 ($30 CA) per articolo per segmento di volo

Dettagli

Per il trasporto, il manubrio deve essere girato di lato e fissato saldamente, gli pneumatici devono essere sgonfiati e i pedali rimossi. È ammesso senza costi aggiuntivi il trasporto di un casco da bicicletta.

Le biciclette devono essere collocate in buste resistenti o scatoloni. Peso massimo 32 kg (compresa la borsa/box della bicicletta).
Sono disponibili buste di plastica di grandi dimensioni presso qualsiasi sportello check-in Air Transat. Le buste sono comprese nella tariffa di €24 ($30 CA).

Per gruppi di 10 o più passeggeri che viaggiano con biciclette, siete pregati di contattarci in anticipo, poiché potrebbero essere necessarie procedure speciali (in questo caso potrebbero essere previsti importi aggiuntivi).


E-mail: request@airtransat.com

Canoe o kayak
Dettagli

Le canoe e i kayak non sono accettati agli sportelli check-in. Possono essere spediti unicamente tramite il Servizio Cargo, dietro pagamento di una tariffa di trasporto.

Per maggiori informazioni, contattate il nostro Servizio Cargo.
Attrezzatura da campeggio
Quantità 1 tenda, 2 sacchi a pelo, accessori da campeggio
Peso Massimo 20 kg
Costo Gratis entro i limiti di dimensioni, numero e peso
Tariffe per il bagaglio in eccesso Si vedano i dettagli alla sezione Bagaglio registrato.
Dettagli

Sarà consentito il trasporto esclusivamente di fornelli (o elementi riscaldanti) e contenitori vuoti (nuovi) che non hanno mai contenuto nessun liquido infiammabile. Non è permesso il trasporto di nessun tipo di combustibile.

Per ulteriori informazioni sul trasporto di altri articoli da campeggio, si veda la sezione merci pericolose.

Attrezzatura da caccia
Costo

Se questi articoli e i vostri bagagli, assieme, superano i limiti ammessi per il trasporto gratuito di bagagli per persona, verranno applicate le tariffe per il bagaglio in eccesso. Si vedano i dettagli alla sezione Bagaglio registrato.

Dettagli

Si vedano i dettagli sull'attrezzatura da caccia alla sezione merci pericolose.

Attrezzatura da golf
Quantità 1 sacca da golf, 14 bastoni da golf, 12 palle da golf, 1 paio di scarpe da golf
Dimensioni Dimensioni normali
Peso Massimo 20 kg total
Costo Gratis entro i limiti di dimensioni, numero e peso
Tariffe per il bagaglio in eccesso Si vedano i dettagli alla sezione Bagaglio registrato.
Dettagli Per prevenire la perdita o il danneggiamento dell'attrezzatura, vogliate assicurarvi che questa sia adeguatamente confezionata e protetta.
Mezzi motorizzati (diversi dalle sedie a rotelle a motore)
Dettagli I mezzi motorizzati non sono accettati agli sportelli check-in. Qualsiasi tipo di mezzo motorizzato va trasportato tramite il Servizio Cargo, dietro pagamento di una tariffa di trasporto. Per maggiori informazioni, contattate il nostro Servizio Cargo.
Attrezzatura da pesca
Quantità 1 scatola minuteria da pesca, mulinelli e canne da pesca
Dimensioni Dimensioni normali
Peso Massimo 20 kg total
Costo Gratis entro i limiti di dimensioni, numero e peso
Tariffe per il bagaglio in eccesso Si vedano i dettagli alla sezione Bagaglio registrato.
Dettagli Per prevenire la perdita o il danneggiamento dell'attrezzatura, vogliate assicurarvi che questa sia adeguatamente confezionata e protetta.
Attrezzatura subacquea e da snorkelling
Quantità Per passeggero: 1 bombola di O2 vuota, 1 imbrago per bombola, 1 manometro, 1 maschera, 1 regolatore, 1 paio di pinne, 1 muta umida o 1 muta stagna, 1 paio di scarpe o stivali da sub, 1 compensatore di assetto, 1 boccaglio
Dimensioni Dimensioni normali
Peso Massimo 20 kg
Costo Gratis entro i limiti di dimensioni, numero e peso
Tariffe per il bagaglio in eccesso Si vedano i dettagli alla sezione Bagaglio registrato.
Dettagli La bombola subacquea deve essere completamente vuota e il manometro protetto. Per prevenire la perdita o il danneggiamento dell'attrezzatura, vogliate assicurarvi che questa sia adeguatamente confezionata e protetta.
Kiteboard
Quantità 1 tavola per passeggero, 1 vela e 1 casco
Dimensioni Dimensioni normali
Peso Massimo 10 kg
Costo Gratis entro i limiti di dimensioni, numero e peso
Tariffe per il bagaglio in eccesso Si vedano i dettagli alla sezione Bagaglio registrato.
Dettagli Per prevenire la perdita o il danneggiamento dell'attrezzatura, vogliate assicurarvi che questa sia adeguatamente confezionata e protetta.
Tavole da windsurf
Quantità 1 albero e 1 vela (imballati assieme, ma separatamente dalla tavola), 1 tavola e 1 casco
Dimensioni Lunghezza massima: 3,65 m
Peso Massimo 32 kg
Costo €80 ($100 CA) per segmento di volo
Tariffe per il bagaglio in eccesso Si vedano i dettagli alla sezione Bagaglio registrato.
Dettagli

I passeggeri devono presentarsi presto allo sportello check-in dato che lo spazio nella stiva può essere limitato.

Per ulteriori informazioni sui bagagli il cui peso unitario supera 32 kg, contattate il nostro Servizio Cargo.
Tavole da surf
Dimensioni Lunghezza massima: 3,65 m
Peso Massimo 32 kg
Costo €80 ($100 CA) per segmento di volo
Tariffe per il bagaglio in eccesso Si vedano i dettagli alla sezione Bagaglio registrato.
Dettagli

I passeggeri devono presentarsi presto allo sportello check-in dato che lo spazio nella stiva può essere limitato.

Per ulteriori informazioni sui bagagli il cui peso unitario supera 32 kg, contattate il nostro Servizio Cargo.

Attrezzatura da sci (da neve o sci nautico) o snowboard
Quantità 1 paio di sci, 1 paio di scarponi, 2 bastoncini da sci, 1 casco OPPURE 1 snowboard, 1 paio di scarponi da snowboard, 1 casco.
Dimensioni Dimensioni normali
Peso Massimo 20 kg total
Costo Gratis entro i limiti di dimensioni, numero e peso
Tariffe per il bagaglio in eccesso Si vedano i dettagli alla sezione Bagaglio registrato.
Dettagli

Le punte dei bastoncini devono essere coperte.

Imballate gli sci o lo snowboard e i bastoncini da sci in una borsa da sci o da snowboard e gli scarponi in un'altra.
Altre attrezzature sportive (compresi i pattini in linea e le borse da hockey)
Dimensioni Lunghezza massima: 3,65 m
Peso Massimo 32 kg per articolo
Costo
Se l'elemento sportivo sommato alle dimensioni, al numero e al peso del bagaglio registrato supera i limiti ammessi per il trasporto gratuito di bagagli, verranno applicate le penali vigenti per il bagaglio in eccesso.
Tariffe per il bagaglio in eccesso Si vedano i dettagli alla sezione Bagaglio registrato.
Dettagli

Tenete presente che non potete sostituire altre attrezzature sportive con gli articoli contenuti nella lista delle eccezioni.

Per ulteriori informazioni sui bagagli il cui peso unitario supera 32 kg, contattate il nostro Servizio Cargo.

Si vedano i siti internet suggeriti alla sezione merci pericolose.
ATTREZZATURE MEDICALI

Classe Economy Option Plus Classe Club
Attrezzature medicali diverse dalle sedie a rotelle

Dettagli

Sono ammesse eccezioni per l’attrezzatura medica necessaria durante il volo. Qualora questa superasse i limiti consentiti per il bagaglio a mano, vi preghiamo di avvisare il vostro agente di viaggio al momento della prenotazione.

Si vedano i dettagli alla sezione passeggeri con esigenze speciali.
Sedie a rotelle (manuali)
Quantità Nessun limite. Si vedano i dettagli.
Dimensioni Dimensioni normali
Peso Peso normale
Costo Gratis

Dettagli

La sedia deve essere richiusa/ripiegata accuratamente e imballata in una busta resistente.
Sedie a rotelle (a motore)

Dettagli

Si vedano i dettagli alla sezione passeggeri con esigenze speciali.
Deambulatori

Costo

Gratis

Dettagli

Si prega di notare che i deambulatori non sono ammessi in cabina dato che non disponiamo di alcun ripostiglio per riporli a bordo dei nostri aeromobili.
Ossigeno

Dettagli

Per ulteriori informazioni sul trasporto di ossigeno, consultate la sezione assistenza medica.
Macchine C-PAP (per apnea nel sonno)
Dimensioni 23 x 40 x 51 cm (incluse ruote e maniglie)
Peso Peso normale
Costo Gratis

Dettagli

Verranno accettate macchine C-PAP (Continuous Positive Airway Pressure) come bagaglio a mano se le dimensioni corrispondono a quelle standard per bagaglio a mano. A causa del notevole peso di queste macchine, vi preghiamo di ridurre il resto del bagaglio a mano al minimo indispensabile per le esigenze personali durante il volo. Attenzione: le vostre apparecchiature mediche devono essere assolutamente autosufficienti (p. es. alimentate a batteria). Air Transat non può provvedere all'alimentazione in nessun modo.

Nota: l'acqua distillata utilizzata da questi dispositivi è esente dalle restrizioni relative ai liquidi previste per il bagaglio a mano. Consigliamo ai passeggeri di portare con sé i documenti di accompagnamento del proprio medico per agevolare le verifiche prima dell'imbarco.
ATTREZZATURE PER BAMBINI

Classe Economy Option Plus Classe Club
I bambini che viaggiano in grembo a un adulto, non hanno diritto ad un proprio bagaglio; tuttavia alcuni articoli per bambini (1 passeggino, 1 seggiolino per auto) sono accettati gratuitamente. Ogni articolo ulteriore (box per bimbi, adattatori per auto, ulteriori seggiolini per auto, ecc.) in eccesso rispetto al limite consentito per il bagaglio registrato gratuito verrà assoggettato alle tariffe applicabili al bagaglio in eccesso.
Box pieghevoli per bambini (bagaglio registrato)
Dimensioni Dimensioni normali
Peso Peso normale
Costo Se questi articoli e i vostri bagagli, assieme, superano i limiti ammessi per il trasporto gratuito di bagagli per persona, verranno applicate le tariffe per il bagaglio in eccesso.
Dettagli

Per prevenire la perdita o il danneggiamento dell'attrezzatura, vogliate assicurarvi che questa sia adeguatamente confezionata e protetta.

I box non sono ammessi in cabina come bagaglio a mano.
Passeggini (bagaglio registrato)
Quantità 1 per bambino
Dimensioni Dimensioni normali
Peso Peso normale
Costo Gratis entro i limiti di dimensioni e peso

Dettagli

Per prevenire la perdita o il danneggiamento, vogliate assicurarvi che i passeggini siano adeguatamente confezionati e protetti. Alla partenza, il passeggero può utilizzare il passeggino per bambini fino alla porta d'imbarco. All'arrivo, il passeggero potrà recuperare il passeggino nell'area riservata alla consegna dei bagagli.
Seggiolini per auto
Quantità 1 per bambino
Dimensioni Dimensioni normali
Peso Peso normale
Costo Gratis entro i limiti di dimensioni e peso

Dettagli

I bambini che occupano un posto a pagamento possono utilizzare un seggiolino oppure un equipaggiamento C.A.R.E.S* (ma non un adattatore)

I bambini che pesano meno di 18 kg (40 lb.) saranno più comodi e sicuri su un seggiolino per auto a fianco rigido o un equipaggiamento C.A.R.E.S*.

Gli adattatori o altri sistemi di ritenuta con cinture non offrono una protezione sufficiente in aereo per i bambini più piccoli. Pertanto, non sono ammessi per il trasporto aereo!

Seggiolini di fabbricazione canadese: il seggiolino deve essere stato fabbricato dopo il 1° gennaio 1981 ed essere munito di una targhetta (prova di ispezione):

CMVSS 213 o 213.1 Canada

Seggiolini di fabbricazione statunitense: il seggiolino deve essere stato fabbricato dopo il 26 febbraio1985 ed essere munito delle seguenti targhette:

"This child restrain system conforms to all applicable Federal motor Vehicle Safety Standards"

e

"This Restraint is certified for use in motor vehicles and aircraft".

*C.A.R.E.S (child aviation restraint system): il sistema AmSafe C.A.R.E.S è concepito appositamente per i bambini da 1 a 4 anni, di peso compreso tra i 10 e i 20 kg (da 22 a 44 lb) e di altezza inferiore ai 100 cm (40 in.).

I seggiolini per auto fabbricati in paesi diversi dal Canada e dagli Stati Uniti non sono autorizzati per l'utilizzo a bordo.

Informatene il vostro agente di viaggio al momento della prenotazione.

È importante verificare la larghezza del seggiolino auto dato che la larghezza massima delle poltrone a bordo dell'aeromobile è di 40 cm/15,5 poll. per la classe Economy o 47 cm/18,5 poll. per la classe Club.
STRUMENTI MUSICALI

Classe Economy Option Plus Classe Club
Strumenti musicali (bagaglio a mano)
Dimensioni 23 x 40 x 51 cm (incluse ruote e maniglie)
Peso 10 kg
Costo Gratis entro i limiti di dimensioni e peso
Dettagli

Gli strumenti che superano queste dimensioni sono ammessi come bagaglio registrato. Importante: uno strumento musicale trasportato come bagaglio a mano sostituisce il bagaglio a mano consentito.

Lo strumento va alloggiato nelle cappelliere.
Strumenti musicali (bagaglio registrato)
Peso Massimo 32 kg
Costo Se lo strumento musicale è in eccesso rispetto al bagaglio consentito gratuitamente per la vostra destinazione (per dimensioni, numero o peso), si applicheranno le penali vigenti per il bagaglio in eccesso.

Dettagli

Lo strumento deve essere imballato in una custodia rigida.

Per ulteriori informazioni sui bagagli il cui peso unitario supera 32 kg, contattate il nostro Servizio Cargo.

È consigliabile che i passeggeri stipulino un'assicurazione aggiuntiva per le attrezzature musicali. Siete pregati di consultare la vostra agenzia di viaggio o il vostro assicuratore.
Strumenti musicali occupanti un posto pagato

Dettagli

Questo servizio non è offerto sui voli Air Transat.
PRODOTTI ALIMENTARI

Verificate presso le autorità agricole dei paesi che intendete visitare quali sono le normative e le restrizioni in vigore per l'importazione e l'esportazione di prodotti alimentari.

Vi preghiamo di notare che è proibito trasportare carni, latticini e molti altri prodotti alimentari verso l'Unione europea. Per ulteriori dettagli sulle normative relative ai prodotti a base di carne,di latte e altri prodotti alimentari nell'Unione europea e nel Regno Unito, consultate la sezione Prodotti alimentari.
ABITI NUZIALI

Classe Economy Option Plus Classe Club
Quantità 1 per persona
Dimensioni Non superiori a 135 cm x 60 cm
Peso Peso normale
Costo Gratis

Dettagli

Eccezionalmente, può essere portato a bordo un abito da sposa in una custodia per abiti non rigida, di dimensioni non superiori a 135x60 cm. L’abito dovrà essere adagiato (steso orizzontalmente oppure arrotolato delicatamente) nelle cappelliere.

Notate che non disponiamo di alcun ripostiglio a bordo dei nostri aeromobili.

L'abito da sposa può essere portato a bordo in aggiunta al bagaglio a mano normale.

ALTRO

Classe Economy Option Plus Classe Club
Sigarette elettroniche / Inalatori di nicotina

Dettagli

Le sigarette elettroniche (o 'e-cigarette') sono permesse a bordo, a patto che vengano lasciate nel bagaglio a mano e non utilizzate.
Computer portatili
Quantità 1 per persona
Dimensioni 23 x 40 x 51 cm
Peso Peso normale
Costo Gratis
Dettagli

Il computer portatile può essere portato a bordo in aggiunta al bagaglio a mano normale.

Si vedano i Limiti di responsabilità sotto riportati.
Resti umani (Urne funerarie)
Dimensioni 23 x 40 x 51 cm
Peso Peso normale
Costo Gratis entro i limiti di peso e dimensioni.

Dettagli

L’urna deve poter essere passata ai raggi X al controllo di sicurezza (nel bagaglio a mano o in quello registrato). (Se può essere scansionata ai raggi X e gli addetti alla sicurezza sono in condizione di vederne il contenuto, l’urna potrà essere accettata in cabina. Se il contenuto non può essere osservato ai raggi-X, il trasporto dell'urna sarà rifiutato, e questa dovrà essere spedita con un altro mezzo, ad esempio via cargo o postale).

Sono raccomandate urne in plastica, cartone o tela.

I passeggeri che viaggiano con ceneri umane devono essere in possesso dei certificati di cremazione e di decesso da mostrare al check-in e ai controlli di sicurezza.

Prezzi e condizioni possono variare senza preavviso.

Gli addetti del nostro Centro informazioni e selezione posti sono a vostra disposizione per rispondere a tutti i vostri quesiti in materia di bagagli al numero 00800-872 672 81.

Limiti di responsabilità

Poiché Air Transat non ha sottoscritto l'accordo Interlinea IATA, non possiamo accettare alcun bagaglio trasferito da un altro trasportatore né possiamo trasferire dei bagagli ad un altro trasportatore. Per accertarvi che i vostri bagagli si trovino effettivamente sullo stesso volo, al momento della registrazione dovete presentarvi al banco di Air Transat del vostro aeroporto di partenza con tutti i vostri bagagli registrati. Air Transat non può essere tenuta responsabile dei bagagli che non sono stati registrati a questo punto presso la nostra compagnia. Vi ringraziamo della vostra comprensione.

Gli articoli fragili o deperibili, tra cui medicinali o dispositivi medici, denaro, gioielli, argenteria, oggetti elettronici, computer portatili, dispositivi audio/video personali, documenti negoziabili, titoli, copie di documenti di lavoro o altri oggetti di valore (diversi dai capi di vestiario), non verranno accettati come bagaglio registrato. Eventuali articoli di questo genere dichiarati o trovati nel bagaglio registrato verranno rimossi prima che il bagaglio in questione venga ammesso per il trasporto dal Vettore.
Il Vettore non potrà essere ritenuto responsabile per gli eventuali danni subiti dagli articoli fragili, di valore o deperibili nel caso in cui tali danni derivino da difetti insiti, scarsa qualità o vizi degli oggetti in questione. Gli articoli imballati in modo inadeguato o inappropriato verranno accettati a esclusiva discrezione del Vettore e, qualora accettati, il risarcimento potrebbe non essere concesso come conseguenza di quanto sopra esposto. Il Vettore rifiuta qualsiasi responsabilità per il ritardo nella consegna di eventuali articoli deperibili accettati come bagaglio registrato, tranne nel caso in cui non abbia provveduto ad adottare tutte le misure appropriate per evitare il ritardo. Consultate la tabella sottostante nella sezione Cosa potete portare per sapere quali sono le dimensioni e il peso autorizzati.

È possibile portare alcune attrezzature sportive specifiche senza costi aggiuntivi come indicato nella tabella Bagagli. Si noti che è possibile portare con sé senza costi aggiuntivi solo uno degli articoli elencati in tabella fino a un massimo di 20 kg per passeggero e il bagaglio personale e/o altre attrezzature sportive non possono essere sostituite a queste. Se l’articolo sportivo e il bagaglio personale dovessero superare il limite di peso consentito a persona, verranno applicate tariffe supplementari per il bagaglio in eccesso.

L'attrezzatura sportiva è ammessa solamente dopo la firma di un modulo di “Limited release” (a personale responsabilità del passeggero) che libera Air Transat da qualsiasi reclamo per danni. Pertanto raccomandiamo vivamente ai passeggeri di sottoscrivere un'assicurazione di viaggio prima della partenza, in modo da coprire il valore dell'insieme di questi articoli. Rivolgetevi al vostro agente di viaggio o al vostro assicuratore. Vi invitiamo a consultare la sezione Cosa potete portare per sapere quali sono le dimensioni e il peso autorizzati.

Prima dell'accettazione dei bagagli allo sportello check-in, verrà apposta un'etichetta di “Limited release” (a personale responsabilità del passeggero) sulle borse già rovinate o particolarmente usate e/o molto piene. Vi ringraziamo per la comprensione.

Air Transat farà tutto il possibile per imbarcare i bagagli registrati sullo stesso aereo in cui viaggiate. Tuttavia, nel caso in cui il bagaglio registrato venga trasportato su un volo successivo (per ragioni di sicurezza od operative), vi assicuriamo che vi verrà consegnato gratuitamente, il più rapidamente possibile, salvo nei casi in cui le leggi in vigore richiedano la vostra presenza per le formalità doganali (o alla partenza sia stato firmato un modulo di esenzione da responsabilità).

Non esitate a contattarci per qualsiasi reclamo relativo ai bagagli:

Air Transat
Centrale Bagages
5959, boulevard de la Côte-Vertu
Montréal (Québec)
H4S 2E6
Canada

Gli agenti del Centro di Assistenza della Centrale Bagagli di Air Transat sono a vostra disposizione per aiutarvi a chiarire qualsiasi situazione relativa ai vostri bagagli al vostro ritorno. Per meglio servire i nostri clienti, la Centrale Bagagli è aperta dal lunedì al sabato. Vi preghiamo di contattarci:

Per telefono: 001-514-906-0330 +4370 oppure 1-800-388-5836 (ovunque in Nordamerica) dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00, sabato e domenica dalle 09.00 alle 17.00 (ora normale dell'est). Le persone con problemi di udito possono chiamare il numero gratuito 1-866-234-5136 (TTY) in Nord America o 514-906-5196 nell'area di Montreal.

Via fax: 001-514-906-5156

Via e-mail e attraverso il servizio in linea: cbagages@airtransat.com, per informazioni generali

recherchebagages@airtransat.com: per informazioni sui bagagli mancanti

Per vostra informazione, potete anche verificare in linea l'andamento della ricerca del vostro bagaglio smarrito, 24 ore al giorno, consultando il nostro sito internet e cliccando sul link “sistema di tracciamento del bagaglio WorldTracer”.